No products in the cart.

Top

Condizioni Generali di Acquisto

Accettazione delle Condizioni Generali

Il contratto stipulato tra LIEN SRLS e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di LIEN SRLS. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Lien s.r.l.s. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (url) https://www.lien-microneedling.it/ così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (glossario, guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Lien S.r.l.s. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta

elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Lien S.r.l.s. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Lien S.r.l.s. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di Pagamento

Carta di credito – Durante l’acquisto il pagamento avviene con la massima sicurezza grazie all’utilizzo del circuito di pagamento Stripe. Ciò ti permette di proteggere i tuoi dati personali e le informazioni della tua carta di credito da accessi non autorizzati. Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, verrai indirizzato su server sicuri che gestiranno la transazione con tutte le più diffuse carte di credito.

PayPal – usando PayPal come metodo di pagamento sarai reindirizzato sul sito sicuro di PayPal dove potrai completare l’ordine usando il tuo account PayPal o usando la tua carta di credito preferita se non hai un account PayPal.

Bonifico bancario.

Contrassegno.

Per ogni ordine effettuato su www.lien-microneedling.it, Lien S.r.l.s. emette fattura fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

 

Declino Responsabilità

Nessuna responsabilità può essere imputata a Lien S.r.l.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).  Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

 

Diritto di Recesso e Restituzione Prodotti

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

14 giorni di tempo – Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare a Lien S.r.l.s. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà contenere i riferimenti dell’utente e il numero ordine così da verificarne autenticità e riferimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a LIEN S.R.L.S. VIALE F. CALTAGIRONE 369, 00132 Roma, oppure mediante email inviata sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Per ragioni di igiene, i prodotti venduti in bottiglie contagocce o sfusi devono essere restituiti integri e non aperti con il loro sigillo di garanzia intatto.

Condizioni – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lien S.r.l.s. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
  • in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Lien S.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;
  • Lien S.r.l.s. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o relativo sistema di pagamento usato, entro 14 giorni dal rientro della merce. In caso di rimborso tramite bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Decadimento – Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lien S.r.l.s. accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lien S.r.l.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;

RICONOSCIMENTO – L’UTENTE RICONOSCE DI AVER LETTO E ACCETTATO TUTTI I TERMINI SOPRA ESPOSTI E NON FA AFFIDAMENTO SU ALCUNA DICHIARAZIONE, GARANZIA O AFFERMAZIONI DIVERSE DA QUANTO INDICATO IN QUESTI TERMINI.

 

You don't have permission to register

Reset Password